Insegnante

NICOLA DEMONTIS

“NON C'È NIENTE DI PIÙ BELLO DI UNA CHITARRA,
ECCETTO FORSE DUE”
Frederic Chopin

PROGRAMMA

Il corso valorizzerà la formazione tecnica (posizione dello strumento, scale, arpeggi, studi) e il repertorio (brani di vario genere), da un livello base a un livello avanzato, con possibilità di preparazione per esami nelle scuole ad indirizzo musicale e Conservatori.

Si affronterà la lettura dello spartito, la ritmica di base e la conoscenza dello strumento (per chi si avvicina al mondo della musica e alla chitarra), fino alle basi della chitarra d’accompagnamento (conoscenza degli accordi e dei giri armonici).

Il livello del corso varierà a seconda delle esigenze dell’allievo e delle sue competenze e verranno proposti programmi personalizzati da decidere assieme allo studente.

Età minima 8 anni.

BIOGRAFIA

Nicola Demontis, nato ad Iglesias nel 1994, si avvicina al mondo della musica ed in particolare alla Chitarra all’età di 8 anni.

Il suo percorso prosegue nella scuola media ad indirizzo musicale dove inizia lo studio della Chitarra Classica con il M° Maurizio Maxia.

Prosegue i suoi studi al Conservatorio di Musica G.P da Palestrina di Cagliari dove ha studiato con i Maestri Luigi Mazzullo, Stefano Brondi e Cristian Marcia, arrivando al conseguimento del Diploma di Chitarra Classica nel 2018.

Negli anni ha partecipato a diverse Masterclass di interpretazione e tecnica chitarristica, in particolare con il M° Matteo Mela.

Ha esperienza come docente di chitarra in corsi di preparazione musicale svolti nella scuola primaria.

Continua a frequentare corsi di perfezionamento ed è attualmente iscritto al biennio di laurea presso il Conservatorio di Cagliari.

CONTATTACI
Direzione Artistica

Gianluca Erriu

Sede Legale

Iglesias, SU
Via San Marcello 3
Cell: 3288986941
email: iglesiasconcerti@gmail.com

Bilanci Sociali