CONTATTACI
Direzione Artistica

Gianluca Erriu

Sede Legale

Iglesias, SU
Via San Marcello 3
Cell: 3288986941
email: iglesiasconcerti@gmail.com

Bilanci Sociali

Insegnante

NICOLA DEMONTIS

“NON C'È NIENTE DI PIÙ BELLO DI UNA CHITARRA,
ECCETTO FORSE DUE”
Frederic Chopin

PROGRAMMA

Il corso valorizzerà la formazione tecnica (posizione dello strumento, scale, arpeggi, studi) e il repertorio (brani di vario genere), da un livello base a un livello avanzato, con possibilità di preparazione per esami nelle scuole ad indirizzo musicale e Conservatori.

Si affronterà la lettura dello spartito, la ritmica di base e la conoscenza dello strumento (per chi si avvicina al mondo della musica e alla chitarra), fino alle basi della chitarra d’accompagnamento (conoscenza degli accordi e dei giri armonici).

Il livello del corso varierà a seconda delle esigenze dell’allievo e delle sue competenze e verranno proposti programmi personalizzati da decidere assieme allo studente.

Età minima 8 anni.

BIOGRAFIA

Nicola Demontis, nato ad Iglesias nel 1994, si avvicina al mondo della musica ed in particolare alla Chitarra all’età di 8 anni.

Il suo percorso prosegue nella scuola media ad indirizzo musicale dove inizia lo studio della Chitarra Classica con il M° Maurizio Maxia.

Prosegue i suoi studi al Conservatorio di Musica G.P da Palestrina di Cagliari dove ha studiato con i Maestri Luigi Mazzullo, Stefano Brondi e Cristian Marcia, arrivando al conseguimento del Diploma di Chitarra Classica nel 2018.

Negli anni ha partecipato a diverse Masterclass di interpretazione e tecnica chitarristica, in particolare con il M° Matteo Mela.

Ha esperienza come docente di chitarra in corsi di preparazione musicale svolti nella scuola primaria.

Continua a frequentare corsi di perfezionamento ed è attualmente iscritto al biennio di laurea presso il Conservatorio di Cagliari.