CONTATTACI
Direzione Artistica

Gianluca Erriu

Sede Legale

Iglesias, SU
Via San Marcello 3
Cell: 3288986941
email: iglesiasconcerti@gmail.com

Bilanci Sociali

Insegnante

RAOUL MORETTI

“L'ARPA È PER LA MUSICA
CIÒ CHE LA MUSICA
È PER LA VITA”
Carlos Salzedo

PROGRAMMA

Il corso è indirizzato a bambini e bambine, ragazzi e ragazze e adulti di ogni età.

L’arpa a levette, comunemente detta celtica, è uno strumento che ha un approccio immediato, garantendo da subito risultati gratificanti.

Attraverso un apprendimento mnemonico si acquisirà via via la tecnica di base utilizzando brevi composizioni tratte da metodi diversi e brani di generi diversi, dalla tradizione celtica a quella sudamericana.

Nel proseguo degli studi si agevolerà l’attitudine e l’inclinazione di ognuno, seguendo le preferenze musicali o eventuali obiettivi finalizzati ad un percorso accademico.

BIOGRAFIA

L’italo-svizzero Raoul Moretti è un arpista versatile e sperimentale con un approccio molto originale allo strumento.

Tale approccio, negli anni, lo ha condotto a sviluppare un percorso artistico alla ricerca di uno stile personale.

Oggi è uno degli arpisti più innovatori con una traiettoria artistica internazionale, portando la sua arpa in differenti mondi musicali (avant-garde, pop-rock, world music, electronic, nu-dance, classic, free improvising) ed in altre forme di arte (danza, pittura, cinema, video-installazioni), in ambienti diversi (teatri, club, discoteche, case, stazioni, strade, strutture ospedaliere e centri medici) ed intrecciando numerose collaborazioni con musicisti ed artisti di ogni genere.

Attualmente è uno degli arpisti più richiesti per l’uso dell’arpa elettrica con elettronica, tenendo workshop in tutto il mondo sull’argomento, è stato invitato ad esibirsi, presentando i suoi progetti discografici Harpscapes, Harpness e l’ultimo isolaMenti in Italia, Svizzera, Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Serbia, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Grecia, Cina, Hong Kong, Paraguay, Cile, Messico, Caraibi francesi, Dominica, Venezuela, Brasile, Argentina e Australia.

Ha svolto attività didattica per 15 anni in varie Scuole e licei nel Nord Italia e Svizzera, è docente di strumento nella scuola secondaria ad indirizzo musicale.

È ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale Arpe del Mondo, che riunisce in Sardegna arpisti da ogni parte del mondo.